Manutenzione di darsene

La nostra manutenzione di darsene

 

Tilosub esegue la manutenzione di darsene al fine di prevenire danni strutturali e per dare alla darsena maggior longevità.

Le darsene sono strutture in muratura soggette al moto continuo delle onde del lago e come altri edifici terrestri, soggetti agli ambienti atmosferici. La manutenzione delle darsene è importante proprio per salvaguardare l’integrità strutturale di tutte le parti da cui è composta.

L’intervento di manutenzione prevede, nello specifico, il controllo e il ripristino di:

  • Muri e componenti in muratura
  • Travi e strutture in metallo
  • Fondali: viene controllata la tipologia di fondale e se necessario viene dragato materiale per aumentare il livello d’acqua.
  • Sottomurazione: vengono controllate le fondamenta della struttura ed eventualmente, se inesistenti o logorate dal moto ondoso, verranno riprogettate e costruite.
  • Lift e sollevatori: montaggio, riparazioni o manutenzioni di tutti i sistemi meccanici di funzionamento.
  • Serrande d’ingresso: montaggio, manutenzione e riparazioni di serrande d’ingresso automatiche o manuali.
  • Piccoli o grandi lavori di consolidamento strutturali o estetici.

Poniamo particolare attenzione alle sorbonature: Tilosub esegue questo lavoro con l’ausilio di una sorbona molto potente unica nel suo genere, con la possibilità di spostare sassi e fango per decine di metri in modo rapido e preciso. In alternativa viene utilizzata una pompa delle corrette dimensioni e adatto alla tipologia di fondale che bisogna spostare.

Le manutenzioni di darsene, come altri lavori subacquei da noi eseguiti, sono progettate e realizzate con la consulenza ingegneristica del nostro ingegnere di fiducia.

Eseguiamo anche:

 

Contattaci per un preventivo e una quotazione del tuo progetto.